Top Navigation
 

PS-4000

DISTRIBUTORE CINGOLATO CON NASTRO PER CALCESTRUZZO AD ALTA PRODUTTIVITÀ

• La PS-4000 è stata progettata per facilitare il trasporto di una grande quantità di calcestruzzo in posizione centrale davanti alla finitrice.

• La macchina PS-4000, infatti, è in grado di trasportare e distribuire il calcestruzzo fino a una larghezza di m. 13,11 se equipaggiata di un solo nastro trasportatore, oppure di m. 15,24 se utilizza il sistema dei due nastri convogliatori gemellati o il distributore meccanico anteriore.

• È dotata di motore diesel Caterpillar con potenza di 425 hp (317 kW) a 2200 rpm.

• Il disegno simmetrico del nastro facilita il montaggio sulla parte destra o sinistra della macchina. I due nastri gemellati invece saranno posti ai due lati e faranno confluire il calcestruzzo centralmente.

• Il nastro di alimentazione ha una larghezza da 1,52 m. ed è stato costruito in forma molto robusta e idonea ad un lungo e gravoso utilizzo, in grado quindi di ricevere il calcestruzzo versato dal cassone posteriore dei dumper.

• Nel caso della macchina a due cingoli il nastro può sollevarsi nella parte terminale, mentre nella versione a quattro cingoli il nastro si ritrae per il passaggio del dumper.

• Nella PS-4000 a due cingoli, la parte ripiegabile del nastro presenta una larghezza di 1,5 m., si solleva in 8 secondi e si abbassa in 6 secondi, assicurando una grossa produttività nel trasporto e nella distribuzione del calcestruzzo. La macchina a quattro cingoli, invece, impiega circa 7 secondi per ogni fase di traslazione del nastro.

• Il distributore meccanico anteriore di dotazione sul nastro permette lo scarico del calcestruzzo di fronte alla macchina, mentre un raschiatore mantiene il nastro pulito ed efficiente durante le fasi operative.

• La stesura finale del materiale necessario alla pavimentazione viene assicurata dal moto reversibile di una coclea avente 508 mm. di diametro, azionata idraulicamente.

• Le piastre laterali a pressione idraulica compensata contengono lateralmente il getto, fino ad un’altezza di stesura di 483 mm.

• Il sistema di controllo GOMACO con monitoraggio elettronico, consente di controllare in ogni momento la linearità della macchina, il grado di sterzatura e l’accuratezza nella distribuzione del calcestruzzo. I sensori di comando lavoreranno sullo stesso filo guida posizionato per la finitrice.

• La velocità di traslazione della macchina è variabile da 5,58  a 11,16  metri al minuto.

• La macchina è azionata da cingoli con lunghezza di 4,19 o 3,33 metri nei modelli a due o a quattro cingoli con una larghezza di 400 mm.

• L’altezza degli stabilizzatori di supporto dei cingoli è regolabile idraulicamente per 914 mm. Un’ulteriore regolazione manuale di 305 mm. assicura un’altezza totale di 1219 mm.

• Gli interruttori di emergenza sono posizionati intorno alla macchina e nei punti strategici al fine di proteggere gli operatori.


Le macchine GOMACO vengono progettate e costruite con la finalità di assicurare anni e anni di servizio affidabile e sicuro. Sono dotate di pulsanti per l’arresto in emergenza, appositamente posizionati nei punti più opportuni sulla plancia di comando e in tutti gli angoli delle macchine; potranno anche essere collocati in altri punti richiesti da applicazioni specifiche. Vengono forniti inoltre accessori per la sicurezza quali carter sui cingoli, cartelli di avvertimento, un manuale dell’operatore e un manuale per la sicurezza. Le macchine GOMACO sono costruite in modo da offrire all’operatore la massima visibilità durante tutte le operazioni di pavimentazione. La GOMACO Corporation raccomanda l’attuazione di tutte le procedure di sicurezza.

(Translated by Vimatek S.R.L. - 05/2009)

 

 

Per maggiori informazioni

Scarichi la riga completa italiana pdf dell'opuscolo





GOMACO Home / Curb & Gutter / Pavers / Placer/Spreaders / Trimmer/Placers / Texture/Cure Machines / Cylinder Finishers / Canal/Slope / Airports / Support Equipment / Contact Us! / Sitemap / GOMACO University / Gomaco Trolley Company / Godbersen Equipment Company

Copyright © 1998-2017 GOMACO Corporation Inc.
All Rights Reserved
web@gomaco.com or visit our feedback page